Pubblicato in News | Tags : degustazione, dolci con ricotta di bufala, freschezza, mozzachef, mozzachemania, mozzarella di bufala campana, ricotta di bufala, yogurt di bufala
Eccoci giunti ad un nuovo appuntamento della MasterChef mania presso il Caseificio Roberta, oggi il tema è conquistare i palati con gusti dolci e golosi….siamo alla gara dedicata ai dessert, rigorosamente con latte di bufala.
L’assunto di base resta sempre il mood fresco, buono e genuino, ma quest’oggi scendono in campo i prodotti di bufala DOP che per loro fattezza sono più inclini a dar vita a performance golose e gustose.
Sono in gara Rudy lo yogurt e Carlotta la ricotta. In palio il premio più ambito, la scelta di gusto del cliente più goloso di bontà con latte di bufala.
La proposta di Carlotta la ricotta.
Avvolgente e saporosa questa ricetta al gusto di ricotta di bufala DOP e cioccolato fondente.
La nostra amica Carlotta non perde l’occasione di riproporre la sua forma a torre arricchita da naturale nuance al cioccolato: un budino di ricotta e cioccolato. Semplice quanto buona, questa leccornia si prepara amalgamando tutti gli ingredienti e cuocendoli in forno a bagnomaria e dopo la cottura si può decorare con cioccolata fondente e qualche fiocco di panna.
Ingredienti:
- 250 g Ricotta di bufala DOP
- 50 g Zucchero
- 5 Uova, tuorli
- 200 g Panna fresca
- 80 g
- Cioccolato fondente
La proposta di Rudy lo yogurt
Picchia dura Rudy lo yogurt che punta alla vittoria con una proposta appariscente e scioglievolmente buona, infatti si presenta ai palati accompagnato da deliziose ciliegie e croccanti savoiardi sbriciolati.
Un dolce al cucchiaio e la proposta dessert a base di yogurt di bufala, un semifreddo allo yogurt e ciliegie, nutriente, fresco e semplice da realizzare…. e di grande effetto.
Ingredienti
per la base del semifreddo:
500 g di savoiardi
10 cucchiai di liquore a piacere o di succo d’arancia
per la mousse:
500 ml di panna da montare
100 g di zucchero
15 g di zucchero a velo
2 vasetti di yogurt bianco
1 cucchiaio di latte
2 albumi
per la salsa di ciliegie:
100 g di ciliegie
50 g di zucchero
1 noce di burro
Chi supererà il giudizio dei nostri giudizi e vincerà il palato dei nostri consumatori? Queste alcune proposte in gara, altri si sfideranno. Se vuoi provare il gusto dei prodotti di bufala DOP Caseificio Roberta vai sul nostro sito www.caseificioroberta.it alla sezione e-shop o vieni al nostro punto vendita in via Faraldo 22 Fisciano (SA) ed assaggia lo yogurt di bufala, la ricotta di bufala o la mozzarella di bufala e lasciati contagiare dalla Mozzachef mania.