Ricetta light e venerdì di quaresima con scamorza di bufala affumicata

Pubblicato in | Tags : , , , , ,

Oggi la nostra rassegna culinaria per gli spunti gastronomici per il weekend propone una soluzione light, una prima proposta attenta alle calorie o che almeno cerca di ridurle durante la preparazione. Una ricetta semplice e veloce, presente in ogni glossario di cucina e che si sposa bene con l’astinenza della carne del periodo quaresimale.

Non preoccupatevi, non si rinuncia mai al gusto di ciò che è buono, sano e genuino che contraddistingue le nostre “voglie” e dunque oggi per voi #vogliascamorza con un ricetta in versione light e quaresimale

#vogliascamorza _la parmigiana di melenzane grigliate e con scamorza di bufala affumicata

Non dimenticare di approfittare delle nostre promozione spedizione gratis, acquista la mozzarella scamorza di bufala affumicata sul nostro eshop, qualità e convenienza con un click a casa tua.

VAI su https://www.caseificioroberta.com/prodotto/scamorza-affumicata-500gr/

Ingredienti ricetta

Melanzane ovali nere 1,5 kg (da tagliare a fette larghe e sottili e grigliare da entrambi i lati su una piastra)

Scamorza di bufala affumicata 500 g

Parmigiano reggiano 150 g

Perla la salsa:

Passata di pomodoro 1,4 l

Cipolle dorate ½

Olio extravergine d’oliva q.b.

Pepe nero q.b.

Basilico qualche foglia Sale fino q.b.

Sale grosso per spurgare le melanzane 35 g

La parmigiana di melanzane grigliate e con scamorza di bufala affumicata può essere un ottimo piatto unico o un secondo piatto delizioso, consigliamo di mangiarla in giornata, ma se lo preferite potete conservarla in frigorifero per un paio di giorni, chiusa in un contenitore ermetico. La parmigiana può essere congelata una volta cotta e fatta raffreddare, sistematela in un contenitore ermetico, eventualmente già suddivisa in porzioni.

Informazioni di prodotto

La SCAMORZA di latte di bufala ha un sapore delicato, semplice, leggero similare al latte. È un formaggio di breve stagionatura, a pasta semidura filata e, si chiama così per la sua caratteristica forma che sembra ricordare proprio una “capa mozza”, cioè “testa mozzata”. Sferica e con una piccola protuberanza, è legata con fibre naturali e regala al palato uno spiccato sapore aromatico inconfondibile, nella versione affumicata.

Per altre prodotti di bufala come la mozzarella di bufala vai sul nostro sito ed approfitta della promo spedizione a soli 8,90€ e molto di più su https://www.caseificioroberta.com/prodotto/mozzarella-di-bufala/

nota: fonte web per i suggerimenti di ricette presenti

Here is a collection of places you can buy bitcoin online right now.

Condividi

Correlati

[]