Caseificio Roberta punta sulla filiera corta

Pubblicato in | Tags : , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

«Da tre generazioni ci tramandiamo un’esperienza casearia che da sempre usa solo latte di bufala campana. Promoviamo la filosofia della filiera corta per essere sempre vicino alle esigenze del consumatore». Il Caseficio Roberta racconta la sua meticolosa attenzione verso le materie prime utilizzate, tutte rigorosamente locali …


Il legame tra la famiglia Daniele che gestisce l’azienda Caseificio Roberta e il territorio è molto sentito e questo si riflette nelle scelte per la produzione della mozzarella e degli formaggi di bufala, tutti tipici della tradizione casearia campana.

Il controllo totale della filiera rappresenta per il Caseificio Roberta una garanzia assoluta di qualità e genuinità. Cooperazione, tradizione, innovazione, e valorizzazione della territorialità delle materie prime selezionate, infatti, sono scelte che tengono conto non solo degli aspetti commerciali, ma anche delle esigenze dei consumatori.

«Puntare su circuiti virtuosi di filiera corta ci consente di esaltare la qualità e la tipicità offerte dalla nostra Terra» – dichiarano dal Caseificio Roberta –  «Raccogliere il latte in una zona così circoscritta permette infatti di lavorare i nostri formaggi in tempi molto brevi, assicurandone la freschezza e l’integrità delle proprietà organolettiche».

Al Caseificio Roberta, dove nasce la vera mozzarella di bufala campana, la trasformazione del latte di bufala è giornaliera, con la mungitura che comincia alle prime ore del mattino e poi subito trasportato in azienda. Poi il processo di trasformazione comporta tempi e modi differenti, a seconda della tipologia di formaggi: freschi, semistagionati, stagionati, yogurt.

Dunque qualità per i consumatori e tutela e  valorizzazione delle produzioni locali al centro dell’attività del Caseificio.

Per assaporare tutte le nostre bontà vi aspettiamo a Milano al Tuttofood 2015 dal 3 al 6 maggio. Saremo presenti con il nostro stand al Padiglione n.4 C24
E per prenotare il tuo MOZZA PARTY clicca qui https://www.caseificioroberta.com/mozzaparty/

logoeccellenzebufala

Condividi

Correlati

[]