Bontà Mare&Monti: mozzarella di bufala ripiena con tonno di Cetara – Caseificio Roberta

Bontà Mare&Monti: mozzarella di bufala ripiena con tonno di Cetara

cheese cake con ricotta di bufala
Un giorno speciale: festeggia con Cheese cake alla ricotta di bufala
5 maggio 2017
Vedi tutti

Bontà Mare&Monti: mozzarella di bufala ripiena con tonno di Cetara

tonno e mozzarella

Ci mettiamo in cucina, è venerdì è tempo di rassegna culinaria.

Tra le varie ricette estive abbiamo pescato una saporita combinazione mare e monti, tipicamente estiva e al gusto di #vogliamozzarella. Continua il nostro impegno con la mini rassegna del venerdì dedicata alle ricette della nostra tradizione culinaria italiana, una selezione di ricette regionali che amano i latticini e ne prevedono l’utilizzo.

Vi segnaliamo una ricetta tipicamente mediterranea: una morbida mozzarella che racchiude al suo interno il tonno e guarnito con olive verdi. Un piatto ideale per le giornate estive.

INGREDIENTI:

mozzarella di bufale (tante quanti i vostri ospiti)

tonno sott’olio, vi consigliamo i filetti di Cetara

olive verdi

sale

pomodorini

 

PROCEDIMENTO
Prendete la mozzarella e tagliate la parte superiore e con l’aiuto di un cucchiaino e di un coltello togliete la polpa interna. In una ciotola mettete il tonno sgocciolato e schiacciatelo con una forchetta e poi aggiungete la parte interna della mozzarella tagliata a pezzettini e una due olive verdi sempre a pezzettini. Poi una volta rimesso il coperchio, poggiate la mozzarella così ripiena su un piatto e decorate con delle olive. E Il piatto è servito.

Se vuoi provare il gusto dei prodotti di bufala DOP Caseificio Roberta vai sul nostro sito www.caseificioroberta.it alla sezione e-shop o vieni al nostro punto vendita in via Faraldo 22 Fisciano (SA) ed assaggia la mozzarella di bufala, la ricotta di bufala o altri latticini sempre DOP.

nota: fonte web per i suggerimenti di ricette presenti

Lascia un commento