Pubblicato in News | Tags : consigli naturali, riciclare lo yogurt, yogurt di bufala
Lo yogurt di bufala buono non solo da mangiare. Quando è in scadenza non buttarlo. Ecco 5 consigli per riciclare quello scaduto: per sbiancare i denti, far brillare l’ottone, alleviare le scottature, idratare la pelle e combattere le impurità…
Hai acquistato qualche scorta in più del tuo yogurt di bufala del Caseificio Roberta e per un viaggio improvviso non hai potuto consumarlo tutto entro la data di scadenza? Non ti affrettare a liberartene. E scopri perché lo yogurt è buono sempre. Se conosci le proprietà nutrizionali dello yogurt di bufala a livello dell’organismo, forse ti tornerà utile sapere anche la sua efficacia in altri utilizzi. Ne possiamo elencare almeno 5, ecco quali…
Sbiancare i denti
Lo yogurt di bufala è un ottimo alleato per la pulizia dei denti. Quando è in scadenza non buttarlo, ma usalo in bagno come sbiancante per lo smalto dei denti. Ne basta un po’ sullo spazzolino, un leggero strofinio e giorno dopo giorno i tuoi denti saranno più bianchi e brillanti.
Pulire l’ottone
I tuoi oggetti in ottone non brillano più? Sembrano più antichi di quelli che sono? Non dispiacerti, con lo yogurt di bufala torneranno come nuovi. Cospargi il tuo oggetto di ottone invecchiato interamente con lo yogurt di bufala scaduto e rimuovilo delicatamente con un panno asciutto dopo averlo lasciato in posa almeno 30 minuti. Tornerà brillante come un tempo!
Lenire le scottature
Le scottature in casa non mancano mai. Senza allarmarti usa lo yogurt di bufala come rimedio naturale. Non solo è efficace, ti lascerà la pelle liscia e morbida. Consigliato anche per i bruciori, basta farlo agire per circa 20 minuti e risciacquare con abbondante acqua fresca.
Curare la bellezza del viso
La bellezza passa anche per lo yogurt di bufala. È l’elemento base di molte maschere di bellezza. Aiuta ad illuminare ed idratare la pelle, in particolare quella del viso. Riduce le occhiaie, combatte brufoli e l’acne. Prepara una volta a settimana la tua maschera fai da te a base di yogurt di bufala, il tuo volto te ne sarà grata e tutti lo noteranno!
Esfoliare la pelle
Sempre poco tempo per andare dall’estetista ma il tuo viso necessita di un peeling?
Se hai in casa lo yogurt di bufala bastano pochi minuti per preparare un composto efficace e naturale. Massaggiate delicatamente e poi risciacquate con acqua tiepida. Lo yogurt di bufala è l’alleato giusto per ogni tipo di pelle, grasse e impure.
Questi i consigli di Caseificio Roberta per dire stop agli sprechi e promuovere un uso alternativo di un prodotto come lo yogurt di bufala che ha molteplici proprietà.