LA NOSTRA STORIA – Caseificio Roberta

una storia fatta di uomoni ed animali,
gesti amorevoli e sapori genuini

storiapadre1

Siamo orgogliosi artigiani del gusto,
da padre in figlio.

Solo latte crudo di bufala,
caglio, sale, tempo e amore.

LA NOSTRA STORIA Casari dal 1991

Caseificio Roberta, tutto il buono del latte di bufala.
Dalla tradizione e dall’amore per i formaggi campani nasce Caseificio Roberta, la nostra azienda di famiglia.
Una storia che ha inizio nel 1991, con l’intuizione di papà Antonio Daniele. Ed è una storia fatta di uomini ed animali, gesti amorevoli e sapori genuini, per portare sulla vostra tavola solo prodotti autentici.

Già da ben tre generazioni ci dedichiamo con passione e competenza all’arte casearia campana. Una vocazione per il genuino che ci tramandiamo da padre in figlio, per creare abilmente saperi e sapori della nostra terra.
Trasformiamo non solo la materia prima, ma anche i palati, gli sguardi, i nasi e le orecchie di chi vuole assaporarci. Produciamo a mano ogni giorno i nostri formaggi freschi e stagionati. Un insieme di mani e di fatiche per offrirvi puntualmente un mondo di cose semplici e naturali, di cui la mozzarella di bufala DOP è l’espressione più profonda.
Conosciamo tutto della mozzarella: la storia, le proprietà, come va trattata, curata, conservata e mangiata.
La qualità e l’eccellenza non sono un caso: scegliamo di lavorare artigianalmente, selezioniamo scrupolosamente il latte e gli animali, per poter proporre un gusto incontaminato e puro che né il tempo, né l'innovazione tecnologica riusciranno ad alterare.

storiapadre2